Il cambio di intestatario è possibile sia per i clienti attivi che per i clienti che desiderano trasferire il proprio numero di telefono presso di noi. In entrambi i casi, è necessario contattarci utilizzando il modulo di contatto del nostro Help Centre. Per i clienti attivi, la portabilità del numero è possibile solo alla fine del mese,
Cambio di intestatario da cliente privato a cliente privato
- In tutti i casi, la persona che trasferisce il numero deve inviarci una dichiarazione di consenso con una scansione della carta d'identità o del passaporto utilizzando il modulo di contatto.
- Per i clienti esistenti: La persona che riceve il numero di telefono necessita di un proprio cockpit. A tal fine è necessario ordinare un nuovo abbonamento. Contattare il nostro servizio clienti in modo da poter annullare l'abbonamento per il cambio di titolare. Al momento dell'ordine, assicurarsi di selezionare la necessità di una carta SIM fisica e di non attivarla nel Cockpit.
- Per la portabilità: Ordinate un abbonamento con noi e selezionate che desiderate portare un numero di telefono. Se il numero non vi appartiene, vi contatteremo per i passi successivi. Potete anche richiedere un cambio di intestatario al vostro attuale provider prima di effettuare la portabilità verso di noi.
Cambio di intestatario da cliente aziendale a cliente privato
- L'azienda che effettua il trasferimento deve sempre inviarci una dichiarazione di consenso con una scansione della carta d'identità o del passaporto utilizzando il modulo di contatto. Le persone autorizzate sono quelle iscritte nel registro delle imprese o, nel caso di clienti esistenti, una persona di contatto registrata (gestore della flotta).
- Per i clienti esistenti: La persona che riceve il numero di telefono ha bisogno di un proprio abitacolo. A tal fine è necessario ordinare un nuovo abbonamento. Contattare il nostro servizio clienti in modo da poter annullare l'abbonamento in seguito al cambio di intestatario. Al momento dell'ordine, assicuratevi di selezionare che avete bisogno di una carta SIM fisica e di non attivarla nel vostro Cockpit.
- Per la portabilità: Ordinate un abbonamento con noi e selezionate che desiderate portare un numero di telefono. Se il numero non vi appartiene, vi contatteremo per i passi successivi. Potete anche richiedere un cambio di intestatario al vostro attuale provider prima di effettuare la portabilità verso di noi.
Cambio di intestatario da cliente privato a cliente aziendale
- Per i clienti esistenti: In qualità di attuale titolare del numero e di nuovo titolare del numero (persona di riferimento dell'azienda, gestore della flotta o persona iscritta al registro delle imprese), inviateci una dichiarazione di consenso tramite il modulo di contatto per l'implementazione.
- Per la portabilità: Il gestore della flotta può presentare una portabilità nel cruscotto dell'azienda. Vi contatteremo dopo l'ordine per le fasi successive.
Passaggio del titolare da cliente aziendale a cliente aziendale
- Per i clienti esistenti: L'attuale titolare del numero e il nuovo titolare del numero (persona di riferimento dell'azienda, gestore della flotta o persona del registro delle imprese) devono inviarci una dichiarazione di consenso tramite il modulo di contatto per l'implementazione.
- Per la portabilità: Dopo aver ordinato un nuovo abbonamento con portabilità presso di noi, vi contatteremo per l'ulteriore procedura.
Cambio di titolare in caso di decesso
- Un familiare o un membro/titolare del contratto del Gruppo Famiglia + Amici può informarci della data di decesso tramite il nostro modulo di contatto con una scansione del certificato di morte.
- Per i clienti esistenti: La persona che riceve il numero di telefono deve avere una cabina di pilotaggio con noi. Al momento dell'ordine, assicuratevi di selezionare che avete bisogno di una carta SIM fisica e di non attivarla nel vostro cockpit. Il nuovo titolare del numero deve contattare il nostro servizio clienti per annullare l'abbonamento temporaneo richiesto per il cambio di titolare.
- Per la portabilità (la persona è deceduta con il vecchio provider): Ordinate un abbonamento con noi e selezionate che volete trasferire un numero di telefono. Inviateci il certificato di morte per e-mail in modo che possiamo effettuare la portabilità. È anche possibile cambiare l'intestatario presso il vecchio gestore prima di effettuare la portabilità. In questo caso, non è necessario inviare il certificato di morte.