In generale
Se è disponibile un credito, è possibile richiedere un rimborso nella sezione «Pagamento» del cockpit. Se non c'è un credito disponibile, questa opzione non verrà visualizzata.
- Il rimborso può essere effettuato solo tramite il cockpit.
- Il rimborso viene effettuato per numero di telefono.
- Il rimborso può essere effettuato solo su un conto bancario svizzero.
- Il numero di telefono dev'essere attestato alla stessa persona a cui è attestato il conto bancario.
Chi può richiedere un rimborso?
Finché il credito non è stato calcolato con una fattura, solo il titolare del numero può richiedere un rimborso.
I membri della Family che finora non hanno avuto accesso al cockpit, devono richiedere l'accesso al cockpit al titolare del conto. Come titolare del conto, basta che selezioni «Concedi accesso al cockpit» nel tuo profilo utente.
Fa eccezione il rimborso di un credito per i membri della Family minorenni: solo il titolare del conto Family può richiedere un rimborso in questo caso.
Cosa succede se non è stato richiesto alcun rimborso di crediti entro il 1° giugno 2023?
Il credito associato al numero di telefono sarà calcolato con l'importo totale della prima fattura Galaxus Mobile del 1° giugno 2023 e dei periodi di fatturazione successivi.
Ciò significa che il credito non viene più assegnato al numero di telefono, ma alla fattura del rispettivo numero di telefono.
In questo caso, solo il titolare del conto Family che paga la fattura può richiedere il rimborso dell'eventuale credito residuo.
Quanto tempo richiede il rimborso?
Non appena avrai inviato la richiesta per un rimborso, verrà controllata e approvata da noi. In questo caso, l'importo del credito sarà sul tuo conto bancario entro quattro o cinque giorni lavorativi. Se il rimborso viene rifiutato dalla banca (ad esempio se i dati del conto non dovessero corrispondere), ti contatteremo via e-mail.